Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple e AT&T portano iPad Pro 5G ai piloti Delta Air Lines

Apple e AT&T portano iPad Pro 5G ai piloti Delta Air Lines

Pubblicità

La connettività 5G insieme a iPad Pro costituiscono una combinazione vincente, tanto da aver convinto Delta Air Lines a sceglierli in sostituzione della tradizionale EFB destinata ai piloti. Attraverso una collaborazione con l’operatore telefonico AT&T e Apple, la compagnia aerea ha infatti deciso di aggiornare la “Electronic Flight Bag” dei suoi piloti con il nuovo tablet dotato del processore M1, appositamente abbinato con la SIM AT&T IoT Global e il servizio AT&T Control Center per offrire connettività e accesso dati in oltre 200 paesi.

La borsa da volo elettronica è l’equivalente della borsa da volo composta da chili e chili di documenti e mappe per i voli che un tempo i piloti si portavano dietro. Essendo elettronica va ad alleggerire notevolmente il peso di tutta questa carta, a fronte anche di un risparmio del carburante. Con iPad Pro connesso in 5G in dotazione ai piloti Delta Air Lines il miglioramento è ancora più evidente, visto che tutti questi documenti sono presenti digitalmente sul tablet tramite le app EFB della compagnia aerea.

delta air lines ipad pro 5g

«Questa nuova soluzione ha il potenziale di trasformare l’attività di Delta Air Lines e aiutare a plasmare il futuro di un intero settore» ha commentato Rasesh Patel, Chief Product and Platform Officer di AT&T Business. «Siamo orgogliosi di far parte di questo viaggio e poter contribuire all’accesso alla rete 5G».

Questo aggiornamento della EFB arriva dopo mesi in cui, attraverso un accordo simile, Delta Air Lines ha fornito un iPhone 12 a tutti i suoi 19.000 assistenti di volo, che possono usarlo per accedere all’inventario in cabina e usarne le funzioni di Realtà Aumentata per analizzare eventuali criticità dell’aereo.

Ci sono state anche altre occasioni in cui questa compagnia aerea ha introdotto prodotti e servizi Apple all’interno della sua attività: ad esempio nel 2019 è diventata la prima degli Stati Uniti ad utilizzare la Apple Business Chat nell’app Messaggi, mentre nel 2017 una email interna rivelava che si stava passando da Microsoft Surface a iPad Pro da 10.5 pollici e i phablet Nokia Lumia 1520 venivano invece sostituiti da iPhone 7 Plus.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità