Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple assume un cervellone per sviluppare progetti di intelligenza artificiale

Apple assume un cervellone per sviluppare progetti di intelligenza artificiale

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Russ Salakhutdinov, professore della Carnegie Mellon University, è stato assunto da Apple per guidare un team che si occuperà di intelligenza artificiale. Il riferimento all’assunzione è in un tweet che lo stesso Salakhutdinov ha pubblicato spiegando che continuerà a insegnare alla Carnegie Mellon ma sarà “Direttore delle ricerche sull’AI” presso Apple.

Nel suo tweet, Salakhutdinov spiega che è alla ricerca di altri ricercatori con esperienza nell’apprendimento automatico affinché si uniscano al suo team. Macrumors fa notare che in un annuncio di lavoro sul sito di Apple si fa riferimento a candidati con esperienza in tutto ciò che ruota intorno all’intelligenza computazionale: Deep Learning, Computer Vision, Machine Learning, apprendimento per rinforzo, ottimizzazione e/o Data Mining.

Salakhutdinov è specializzato nell’analisi e la modellazione statistica dei dati che hanno a che fare con il machine learning ed è autore di numerose ricerche sulle reti neurali, sul deep kernel learning, sul deep kernel learning e altri argomenti correlati.

Le sue competenze potrebbero permettere di migliorare servizi quali Siri, tecnologia recentemente criticata per essere rimasta indietro rispetto a quanto offre la concorrenza. Siri sfrutta le reti neurali e meccanismi di apprendimento automatico per migliorare nel corso del tempo ma tecnologie di intelligenza artificiale potrebbero essere usate per migliorare Spotlight, i suggerimenti proattivi di QuickType, Foto, le funzioni di correzione automatica, Mappe e molto altro.

L’assunzione di Salakhutdinov arriva sull’onda di una diversa indiscrezione relativa all’intelligenza artificiale. Apple sta cercando in Giappone competenze specifiche e a quanto sembra di capire il nuovo centro di ricerca e sviluppo di Yokohama, il cui completamento è previsto per dicembre, si occuperà anche di questo.

Siri

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità