[banner]…[/banner]
Apple continua a rimpolpare il video-team, la squadra di dirigenti di alto profilo tutti provenienti – a vario titolo – dal mondo delle produzioni di video e film. L’ultima arrivata – spiega Variety – è Michelle Lee con un ruolo di creative executive e che risponde a Matt Cherniss, ex presidente e general manager di WGN America e Tribune Studios, assunto da Apple ad agosto di quest’anno.
Prima di arrivare in Apple, Lee ha lavorato con Jason Katims presso True Jack Productions (controlla Universal) dove ha contribuito a sviluppare e produrre varie serie, tra le quali: “Rise”, “The Path”, “About a Boy” per NBC e “Pure Genius” per CBS. Prima di questo incarico ha lavorato con Alex Kurtzman e Roberto Orci su “Sleepy Hollow” e “Fringe” e dirigente di una società di Mark Gordon, produttore cinematografico statunitense.
Come abbiamo spiegato varie volte, da tempo Apple mira a creare contenuti originali. Tra i prodotti già finanziati: “Planet of the Apps” (reality show sul mondo della programmazione delle app con Gwyneth Paltrow, Jessica Alba, will.i.am e l’imprenditore Gary Vaynerchuk) e “Carpool Karaoke” (una trasmissione in cui una persona famosa viene invitata per un giro in auto durante il quale si chiacchiera e si cantano canzoni).