Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » Apple assume lo sviluppatore che ha creato il plug-in per la realtà virtuale con Final Cut Pro

Apple assume lo sviluppatore che ha creato il plug-in per la realtà virtuale con Final Cut Pro

Pubblicità

Come noto, a Tim Cook piacciono molto Realtà Aumentata e Realtà Virtuale, tecnologie che ha sempre definito interessanti e più volte -tra le righe – ha fatto capire che Apple sta lavorando su tecnologie specifiche (inclusi particolari occhiali). Un nuovo tassello che punta in questa direzione è un nuovo assunto a Cupertino. Apple ha assunto Tim Dashwood, noto per avere sviluppato 360VR Toolbox, software che aiuta i creativi a realizzare video per la realtà virtuale.

Del nuovo assunto riferisce il blog FCP.co spiegando che non solo Dashwood lavorerà per Apple ma ha anche deciso di rendere disponibili gratuitamente gli esistenti plug-in che aveva sviluppato. Dashwood è al momento impegnato al NAB di Las Vegas e non ha voluto/potuto indicare altri dettagli. Non è la prima volta che Apple assume persone che hanno creato plug-in per Final Cut; in passato è accaduto, ad esempio, anche con Wes Plate, sviluppatore di Automatic Duck.

Dashwood ha creato i plug-in 3D e 360 VR usando Quartz Composer, strumento di sviluppo visuale per la creazione di effetti visivi (“Quartz Compositions”) che ha dato vita a prodotti di tutti i tipi (visualizzazione di effetti visivi nei salvaschermo, visualizzazione di effetti grafici in iTunes, transizioni per iMovie, applicazione di filtri ed effetti richiamabili da Photo Booth e iChat e molto altro). Sarà interessante capire cosa fare Apple con i plug-in di Dashwood: saranno integrati in future versioni di Final Cut Pro? Lo sviluppatore potrebbe essere stato chiamato anche per rafforzare i team di Apple che, si dice, da tempo sta lavorando su applicazioni per la realtà virtuale e aumentata, incluse non meglio precisate app per iPhone 8. Il futuro dispositivo Apple – sempre secondo indiscrezioni fin qui circolate – integrerà hardware specifico per la realtà aumentata, incluso un sensore 3D in grado di tenere conto della profondità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità