Nel team dispositivi indossabili di Apple, quello che dovrebbe essere al lavoro sul dispositivo “smart” da polso che in tanti hanno ribattezzato “iWatch”, sono arrivati due nuovi talenti, entrambi parte dell’agonizzante team FuelBand di Nike. Il primo dei nuovi arrivati è l’ingegnere hardware Ryan Bailey, il secondo è l’esperto in software Jon Gale. I due sono stati assunti da Apple a giugno di quest’anno, meno di due mesi dopo che Nike aveva licenziato una parte di impiegati che erano al lavoro sullo speciale tracker per il fitness FuelBand.
Bailey ha lavorato come Senior Test e Validation Engineer presso Nike, mentre Gale ha collaborato con società partner allo sviluppo del firmware del dispositivo Nike con l’incarico di Senior Firmware Engineer. In Apple ora Bailey ricopre il titolo di Mechanical Design Engineer, mentre Gale quello di Sensing Systems Engineer.
Oltre a Bailey e Gale, Apple da tempo ha assunto esperti nel settore fitness come ad esempio Jay Blahnik, in precedenza consulente del progetto FuelBand di Nike e Alex Hsieh, ingegnere in precedenza a capo della Atlas Wearables. Qualche giorno addietro è stata rivelata l’assunzione di Patrick Pruniaux, in precedenza direttore responsabile delle vendite di TAG Heuer, compagnia svizzera molto nota nel settore per i suoi orologi e cronografi di lusso.
Oltre ad esperti per il fitness, la Casa della Mela ha assunto nei mesi passati molti esperti nel campo dei sensori medici come ad esempio Michael O’Reilly, già chief medical officer di Masimo Corporation (società specializzata in pulsiossimetri digitali) e Roy Raymann, un grande esperto nello studio sul sonno e dei sistemi per migliorare la sua qualità senza ricorrere a trattamenti farmacologici.