Stando a quanto riporta CNBC, Apple avrebbe assunto un direttore responsabile delle vendite di TAG Heuer, compagnia svizzera molto nota nel settore per i suoi orologi e cronografi di lusso. La società in questione è a sua volta una divisione di LVMH, holding che controlla marchi quali Mercier, Hublot, Zenith, Dior Watches e altri ancora. A capo della LVMH c’è Jean-Claude Biver; quest’ultimo a marzo di quest’anno aveva dichiarato che l’azienda di Cupertino aveva cercato di assumere molte persone che lavorano nel settore dell’orologeria, compreso personale del gruppo Hublot.
Non è la prima volta che circolano voci di Apple alla ricerca di accordi nel paese dell’orologeria per antonomasia. A dicembre dello scorso anno, secondo un sito francofono la Casa della Mela avrebbe firmato un contratto con un non meglio precisato produttore svizzero specializzato nella creazione di casse per orologi e braccialetti di lusso.
Il nome della persona che avrebbe assunto Apple non è al momento noto. Il manager in questione, neanche a dirlo, dovrebbe occuparsi dell’iWatch, il fantomatico orologio smart al quale Cupertino starebbe lavorando da qualche tempo.
Nick Hayek, proprietario e figlio del fondatore di Swatch, intervistato sulla faccenda ha dichiarato, come già fatto anche da Jean-Claude Biver in precedenza, che nei mesi passati alcuni dipendenti erano stati avvicinati, ma tutti avevano rifiutato le avance di Apple. Giacché il nuovo assunto è un manager e non una persona con un background tecnico, è probabile che Apple si trovi in una fase avanzata nel progetto che vuole portare a termine.
Aggiornamento. 9to5Mac svela il nome del manager di TAG Heuer assunto da Apple: si tratta di Patrick Pruniaux, non un responsabile delle vendite qualunque ma l’uomo che da quattro anni era Vice Presidente responsabile delle vendite al dettaglio in tutto il mondo: un “colpaccio” per la casa di Cupertino.