Apple ha predisposto un rafforzamento di una sua divisione a San Diego (California) e ha previsto l’assunzione di 1200 persone. San Diego, oltre a essere uno dei più importanti siti militari statunitensi, è anche la città dove ha sede il quartier generale di Qualcomm, l’azienda che produce – tra le altre cose – i chip-modem da tempo oggetto di contenziosi con Apple.
La Casa di Cupertino potrebbe avere vita facile nel trovare ingegneri da dedicare allo sviluppo di un suo chip-modem, giacché Intel, a quanto pare, non sarà quest’anno in grado di fornire modem che consentono di gestire le connessioni 5G. Le ultime indiscrezioni riferiscono dell’arrivo di un iPhone con supporto per il 5G entro il 2020.
“Apple fa parte di San Diego da circa venti anni con i suoi negozi al dettaglio e piccoli team in forte crescita”, ha dichiarato il CEO di Apple, Tim Cook. “Con questo nuovo investimento siamo fieri di svolgere un ruolo ancora più significativo per il futuro della città”. “Non bisogna sforzarsi molto per convincere le persone che San Diego è un posto meraviglioso in cui vivere e fare affari, e siamo certi che i nostri dipendenti lavoreranno in un ambiente fantastico all’interno della comunità”.
San Diego was built on welcoming inventors, dreamers and those with an eye for the future.
A few weeks ago I met with @Apple and invited them to grow in San Diego.
We’re delighted they accepted our invitation—and will increase local jobs by an additional 20%.
Welcome, Apple! pic.twitter.com/l3ZT16Uuda
— Kevin Faulconer (@Kevin_Faulconer) March 6, 2019
Non è chiaro dove sarà situato esattamente l’hub di Apple. La stazione radio locale 10News ha riferito che l’azienda avrebbe adocchiato una nuova struttura a sud-ovest del campus principale di Qualcomm nella University City.