Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple assume PR da Activision e Nintendo?

Apple assume PR da Activision e Nintendo?

Pubblicità

Stando alle ultime indiscrezioni che girano per la rete, sembrerebbe che Apple sia intenzionata, nell’immediato futuro, a spingere maggiormente il settore gaming su piattaforme iOS. L’ipotesi viene direttamente da una notizia apparsa su MCV, autorevole portale dedicato all’industria mondiale dei videogiochi, secondo cui Apple avrebbe assunto diversi responsabili di Pubbliche Relazioni direttamente da aziende del settore videoludico: tra i nomi più rilevanti figurerebbe Rob Saunders, precedentemente a capo delle PR di Nintendo UK, il quale avrebbe lasciando il posto di lavoro per ricoprire una nuova posizione in Apple. Non si sanno dettagli riguardo questo nuovo ruolo, ma MCV afferma che, com’è ampiamente prevedibile, sarà focalizzato sulle applicazioni ludiche realizzate per iPhone, iPod Touch e iPad.

Inoltre, secondo le stesse fonti vicine a MCV, oltre a Saunders anche Nick Grange, dal 2007 responsabile delle Pubbliche Relazioni nella divisione europea di Activision, sarebbe stato assunto da Apple. In questo caso, tuttavia, pare che Grange sarà incaricato di occuparsi nello specifico della piattaforma iPad, sebbene non si abbiano altre novità a riguardo. Queste nuove assunzioni arrivano a quasi un anno esatto di distanza da quando Matt Casamassina, storico redattore della testata online IGN.com, annunciò la sua entrata in Apple come Editorial Manager della divisione Games di App Store.

Va però detto che, al momento, non c’è stata ancora alcuna conferma o comunicazione ufficiale da parte di Apple sull’assunzione di Grange e Saunders, né su cosa effettivamente bolle in pentola. Sebbene appaia estremamente improbabile che l’azienda di Cupertino decida di lanciarsi nel mercato videoludico con una piattaforma dedicata, non stupisce che voglia rafforzare e spingere i videogiochi sulle sue attuali piattaforme, considerando oltretutto che le applicazioni ludiche sono da sempre le più acquistate sull’App Store, avendo raggiunto numeri in grado di preoccupare anche colossi come Nintendo e Sony.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità