Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple assume ex dirigente Samsung per supervisionare le attività in Corea del Sud

Apple assume ex dirigente Samsung per supervisionare le attività in Corea del Sud

Pubblicità

A partire da Aprile Brandon Yoon lavora per Apple, con la mansione di supervisione delle attività aziendali in Corea del Sud. In precedenza è stato impegnato come dirigente per Microsoft (4 anni) ed ha ricoperto il ruolo di vicepresidente aziendale in Samsung (3 anni) controllando le strategie digitali dell’azienda proprio in Corea del Sud.

Come riporta il suo profilo LinkedIn, a partire da questo mese ricopre il ruolo di direttore generale per Apple Korea con impiego a Seoul. E’ certamente degno di nota il fatto che Apple abbia scelto proprio il VP di Samsung per dirigere le proprie attività in Corea, che è il paese di origine di Samsung e la speranza è che questo nuovo acquisto possa cambiare le carte in tavola.

apple assume brandon yoon, apple store in corea del sud

Non è infatti un segreto che Apple abbia faticato molto a crescere nel paese. Qualche giorno prima del lancio di iPhone X, le autorità locali hanno fatto irruzione presso gli uffici Apple a Seoul per “pratiche commerciali”, mentre secondo quanto riporta un documento trapelato questo mese la Corea del Sud probabilmente multerà Apple per i suoi contratti con i corrieri.

Ci sono comunque già segnali di miglioramento: all’inizio dell’anno Apple ha rubato una parte delle quote di mercato di Samsung nel paese, con una crescita del 3.3% rispetto allo scorso anno. Si ritiene che Apple detenga una quota di mercato pari al 28.3%, poco più della metà rispetto al 55% detenuto invece da Samsung. Probabilmente aiuterà il primo Apple Store aperto in Corea del Sud a gennaio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità