Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple assume ex dirigente Condé Nast per potenziare Apple News

Apple assume ex dirigente Condé Nast per potenziare Apple News

Pubblicità

Apple ha assunto Liz Schimel, esperta di media che in precedenza è stata presidente della sezione cinese di Condé Nast, casa editrice che pubblica alcune tra le riviste più note dell’editoria mondiale. Obiettivo della multinazionale di Cupertino è migliorare e potenziare le attività legate ad Apple News.

Schimel ha il compito di occuparsi della gestione del servizio di news Apple sotto la guida di Peter Stern, ex dirigente di Time Warner Cable arrivato a Cupertino nel settembre del 2016. Il sito The Information riferisce che Stern è stato recentemente promosso.

Nel profilo di Schimel è indicato da luglio il ruolo di “responsabile delle attività delle notizie” lavorando da New York. L’assunzione è una mossa con la quale probabilmente Apple vuole provare a generare nuovi profitti grazie alle entrate pubblicitarie dell’app News.

Prima di arrivare in Apple, a gennaio Schimel è stata nominata entrepreneur-in-residence (EIR) da Comcast Ventures, posizione che è riconosciuta a imprenditori assunti da società di Venture Capital per aiutare a valutare le startup target di potenziali investimenti e fungere da mentor delle società già presenti nel portafoglio.

La dirigente ha grande esperienza nel business delle riviste avendo, come accennato, lavorato per Condé Nast Cina per cinque anni e come chief digital officer di Meredith Corporation (conglomerato mediatico statunitense). È stata anche vice presidente con ruoli di responsabilità presso Nokia e AT&T, e lavorato come Senior Vice President responsabile dell’intrattenimento presso Comcast dal 2005 al 2006.
Apple News
Lanciata nel 2015 in alcuni Paesi come app integrata di serie in iOS 9, Apple News nella visione di Apple migliora l’esperienza di lettura delle notizie sui dispositivi mobile offrendo una esperienza di lettura che unisce il design ricco e coinvolgente di una rivista stampata all’interattività dei contenuti digitali, curati da un team ad hoc.

Apple News può imparare gli interessi dell’utente e suggerisce contenuti pertinenti che è possibile condividere con gli amici, salvare per leggerli in seguito, e propone i migliori articoli di oltre 50 editori, che rappresentano centinaia di case editrici e testate più influenti al mondo in ambito di news, sport, business e riviste, coprendo milioni di argomenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità