Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple assume ex dipendenti di Google Maps per migliorare le proprie Mappe

Apple assume ex dipendenti di Google Maps per migliorare le proprie Mappe

Pubblicità

Apple punta ad assumere ex dipendenti di Google ed esperti di Google Maps per migliorare rapidamente l’esperienza d’uso e le funzioni integrate nelle Mappe di iOS 6. L’impegno di Cupertino per una soluzione interna di Mappe è noto da mesi: negli scorsi giorni la multinazionale della Mela ha pubblicato diversi annunci per numerose posizioni di lavoro che hanno a che fare con mappe, cartografia, rielaborazione ed integrazione di foto satellitari e dati e così via.

Questo sforzo di Apple nel settore Mappe interessa sempre di più diversi ex dipendenti di Google specializzati in Google Maps, secondo quando riporta Tech Crunch. Società di ricerca personale e cacciatori di teste riportano l’interesse crescente della Mela per figure professionali che hanno già accumulato esperienza nel settore, professionisti che hanno contribuito a creare e sviluppare Google Maps.

Google è stata la prima società a impegnarsi in questo settore arrivando a sviluppare un prodotto completo e maturo con Google Maps ormai da diverso tempo. Negli scorsi mesi diversi esperti hanno lasciato il campus di Big G quando il proprio contratto è arrivato al termine, oppure per cercare un lavoro più stimolante rispetto agli aggiornamenti di routine ormai necessari per Google Maps.  

“In Google Maps, sappiamo quali dati sono importanti, le priorità di rendering, la ricerca di parole chiave, e come dovrebbe essere l’esperienza utente – dichiara un addetto ai lavori che confida negli ingenti mezzi disponibili per la Mela – Tuttavia Apple deve trovare il modo per ottenere i propri dati street view per 5 milioni di chilometri di strade, collaborare con le persone giuste e spendere una fortuna per i dati in licenza, cose che (Apple, ndr) può fare”.

Per Apple risulta così possibile attingere a figure professionali esperte ma che in alcuni casi possono già essere impegnate altrove: per questa ragione sembra che Cupertino sia disposta ad offrire pacchetti interessanti tra stipendio e rimborsi per rendere ancora più allettanti le posizioni aperte nel proprio team interno di Mappe.
Mappe iOS 6 e Google Maps

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità