Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple assume dirigente pubblicitario autore di un best seller

Apple assume dirigente pubblicitario autore di un best seller

Pubblicità

Apple ha assunto Antonio Garcia-Martinez: da due mesi – si legge sul suo profilo LinkedIn – ricopre il ruolo di Product Engineering, Ads Platform, ma è quel che ha fatto in precedenza a fare notizia in questo momento. Si tratta infatti della stessa persona che nel 2016 ha pubblicato l’autobiografia intitolata Chaos Monkeys in cui paragona la Silicon Valley alle “scimmie del caos” della società, divenuta subito un best seller del New York Times.

Nel libro, sottotitolato “Fortune oscene e fallimenti casuali nella Silicon Valley”, l’autore racconta le sue esperienze di lavoro di cui fanno parte il lancio della startup AdGrok, una piattaforma pubblicitaria poi venduta a Twitter, e la sua successiva direzione della piattaforma Ad Exchange di Facebook, oltre ad essere il responsabile (dal 2011 al 2013) di tutti gli annunci di targeting della società.

Con un passato di analista quantitativo in Goldman Sachs e autore di svariati articoli per Wired, Medium, Vanity Fair, Business Insider, The Guardian, Huffington Post e il Washington Post, il pubblicitario Garzia-Martinez svela alcune storie interne delle società per cui ha lavorato e racconta situazioni di vita reale per spiegare come funzionano la tecnologia pubblicitaria, le startup e il capitale di rischio.

 

Lo scorso mese erano cominciate a circolare alcune voci secondo cui Apple stesse considerando la creazione di una seconda tipologia di spazio pubblicitario all’interno di App Store, soprattutto considerato il fatto che le modifiche alla privacy di iOS minacciavano di ridurre le entrate pubblicitarie basate sulle abitudini degli utenti. Garzia-Martinez potrebbe perciò occuparsi proprio di questo, oltre alle altre piattaforme pubblicitarie dell’ecosistema di Apple che ritroviamo ad esempio in Apple News e nell’app Borsa.

Apple aumenta il valore di permuta di iPhone, iPad e Mac

Secondo alcune persone che lavorano nel settore, la funzione di privacy introdotta con iOS 14.5 potrebbe aumentare le attività pubblicitarie di Apple poiché gli inserzionisti avranno maggiori opportunità rispetto ai sistemi di monitoraggio tradizionale. Una previsione che avvalora le ipotesi dell’analista Bernstein, quando nel 2018 riteneva che l’attività pubblicitaria di App Store di Apple sarebbe potuta valere 2 miliardi di dollari entro il 2020.

Sembra insomma che dal punto di vista pubblicitario Apple abbia l’intenzione di diventare una società completamente diversa dai suoi concorrenti, in primis Facebook e Google. Tra le offerte di lavoro al momento ci sono all’incirca 50 posizioni aperte destinate alle piattaforme pubblicitarie di Apple, alcune delle qualii cercano ingegneri «Che aiutino a stabilire gli standard di una pubblicità efficace che al contempo protegga la privacy degli utenti», il che lascia presupporre che la multinazionale di Cupertino stia cercando di formare un nuovo team con l’obiettivo di lottare contro il traffico pubblicitario invadente.

Per tutti gli articoli di macitynet che parlano di Finanza e Mercato è possibile partire dai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità