Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Apple assume Benoit Dupin, super esperto di tecnologie di ricerca di Amazon

Apple assume Benoit Dupin, super esperto di tecnologie di ricerca di Amazon

Pubblicità

Apple ha assunto Benoit Dupin di Amazon, super esperto di tecnologie di ricerca per migliorare Mappe, iTunes Store e App Store. La notizia di questa ultima assunzione di alto profilo non è stata comunicata da Apple: Benoit Dupin ha lavorato fin dal 2007 in A9 controllata di Amazon specializzata in tecnologie di ricerca, svolgendo diversi incarichi fino a ricoprire quello di vice president search technology. Il passaggio da Amazon ad Apple è indicato nel profilo LinkedIn di Benoit: anche se non viene purtroppo precisato il nuovo ruolo in Cupertino, le voci che provengono dalla Silicon Valley, riportate da 9to5Mac, non hanno dubbi. Grazie alla sua grande esperienza in tecnologie di ricerca dedicate agli utenti finali, Benoit contribuirà a migliorare le funzioni di ricerca di Mappe, iTunes Store e anche di App Store.

Si tratta di tre punti chiave del business di Apple in cui è possibile ed occorre integrare miglioramenti continui, per offrire una esperienza utente superiore ma anche per meglio competere con Google. L’esperienza di Benoit Dupin e gli ottimi risultati conseguiti in Amazon rappresentano un curriculum perfetto per svolgere questo ruolo in Cupertino. Le tecnologie di ricerca create in A9 per Amazon, a cui Benoit ha contribuito, integrano algoritmi che imparano automaticamente a combinare più funzioni di rilevanza, migliorando così nel tempo, riuscendo sempre meglio a rintracciare e presentare i dati, i prodotti e anche le pubblicità più rilevanti per l’utente.

Prima di lavorare in A9 per Amazon Benoit Dupin ha lavorato in HP, Easyplanet e anche in Canon. Non si tratta della prima assunzione di Apple all’interno del team di A9 di Amazon: ricordiamo che nel 2012 Cupertino ha assunto anche William Stasior, una delle menti più brillanti della ricerca su Internet.

benoit dupin linkedin 800
amazon A9 home 800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità