Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple e Associazione Svizzera Frutta litigano per la mela

Apple e Associazione Svizzera Frutta litigano per la mela

Pubblicità

Apple ha intenzione di proteggere il suo marchio nella Confederazione Svizzera, non tanto il nome, ma il marchio con il simbolo , una scelta che a quanto pare preoccupa l’associazione Fruit-Union Suisse per l’assenza di chiarezza sugli usi di pittogrammi con la forma della mela che Apple vuole proteggere.

A riferirlo è Le Temps spiegando che Apple ha cercato di proteggere il suo marchio presso l’Istituto federale per la proprietà intellettuale (IPI) in Svizzera e questo ha respinto le richieste dell’azienda. È stato presentato ricorso presso il tribunale amministrativo federale ma il dibattimento avviene a porte chiuse e nulla non può essere comunicato finché il ricorso è in atto. La decisione finale è attesa nei prossimi mesi.

Il nocciolo del problema è la classificazione che Apple intende associare al suo marchio, nella classe 9 della classificazione di Nizza, scelta che renderebbe difficile se non impossibile usare marchi con riferimenti alla mela in alcune aree e settori.Apple vuole proteggere il logo con la mela in Svizzera ma non è così semplice

Questo ha fatto scattare l’allarme all’interno di Fruit-Union Suisse, secolare associazione di produttori ortofrutticoli, preoccupata di non poter più usare il suo simbolo della mela nelle pubblicità.

Il logo stesso di questa associazione, riporta una mela, ma è molto diverso dal logo Apple e non dovrebbe essere un problema. In alcune nazioni Apple è riuscita a proteggere il suo logo, viceversa in altri paesi il semplice riferimento alla mela non è ritenuto abbastanza distintivo.

Apple ha dovuto affrontare in passato vari problemi nella Confederazione Svizzera: è successo con Swatch, perdendo la causa per l’uso dello slogan “Tick Different”; ha dovuto trovare un accordo (sborsando 20 milioni di franchi) per l’uso dell’iconico orologio delle ferrovie federali, e non c’è stato niente da fare neanche contro una cooperativa svizzera che era stata presa di mira per l’uso di una mela nel logo (quest’ultima si è semplicemente impegnata a non usare mele morsicate nel suo logo).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità