Riferimenti a una nuova tastiera e a un nuovo mouse di Apple sono apparsi negli archivi della Federal Communications Commission (FCC), la Commissione federale per le comunicazioni che, tra le altre cose, si occupa dei dispositivi che sfruttano lo spettro radio.
Il mouse A1657 sembra molto simile al Magic Mouse che già conosciamo sin dal 2011 (A1296) ma questo e la nuova tastiera wireless (modello A1644) vantano il Bluetooth 4.2 con supporto per il Bluetooth LE. I nuovi dispositivi sembrano inoltre integrare funzionalità per la ricarica via USB, una novità rispetto agli attuali modelli che sfruttano per l’alimentazione le batterie tipo AA. Non è chiaro in che modo sarà possibile ricaricare i dispositivi, ma è probabile che per questa operazione basterà sfruttare un cavo USB ad hoc. Assente tra i nuovi accessori registrati presso l’FCC, un riferimento a un nuovo Magic Trackpad, altro dispositivo che sfrutta Bluetooth e le batterie AA.
Nella documentazione che è possibile ricavare dalla FCC non sono indicate date ma è probabile che i nuovi accessori arriveranno in concomitanza con i nuovi Mac, attesi entro la fine del trimestre corrente.