Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Apple, arriva un importante risultato interpretativo-legale contro Android

Apple, arriva un importante risultato interpretativo-legale contro Android

Pubblicità

Il sempre attento Florian Mueller ci informa di un importante risultato ottenuto da Apple a livello interpretativo legale, che potrebbe mettere in seri guai Android se confermato in sede giudiziaria, contro Motorola e contro HTC, bersagli degli attacchi di Apple.

Il brevetto, il numero 263, riguarda “l’interfaccia di programmazione di un’applicazione in tempo reale”, termine su cui i legali di Apple avevano proposto un’interpretazione stringente, intendendo semplicemente una più comunemente detta API che consente l’interazione tra due o più sottosistemi. Secondo Apple, Andy Rubin, durante il suo periodo di permanenza a Cupertino come dipendente, avrebbe tratto ispirazione da questo brevetto per poi sviluppare Android.

Negli scorsi mesi, grazie alla volatilità interpretativa del termine, Apple non era riuscita a prevalere su HTC facendo in seguito ricorso ad una sentenza a suo sfavore della ITC. Oggi sembrerebbe invece che il giudice Richard Posner abbia confermato l’interpretazione di Apple, dando quindi un netto vantaggio a Cupertino nell’attuale causa contro Motorola sullo stesso brevetto, e un vantaggio indiretto anche sul ricorso contro HTC.

Inoltre la decisione del giudice in questo caso sembra avere una certa rilevanza soprattutto perché Richard Posner (nell’immagine più in basso) è il giurista più citato dalla giurisprudenza statunitense nel ventesimo secolo. Come noto nei paesi anglosassoni i precedenti giurisprudenziali hanno grande peso e la decisione di un’importante personalità in merito potrebbe dare un vantaggio non da poco alla Mela.

Una vittoria di Apple potrebbe essere molto pericolosa in quanto per aggirare il brevetto Google sarebbe costretta a modificare l’intera architettura di Android; impossibile aggirare l’ostacolo con quale palliativo o modifica cosmetica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità