Apple Arcade sarà disponibile per iOS 13 il prossimo 19 settembre, ma c’è già qualche fortunato che lo sta testando. Come confermato da più parti, alcuni utenti che utilizzano iOS 13 beta hanno visto apparire la scheda Arcade su Apple Store, potendo così accedere al servizio.
Non solo, gli stessi utenti riportano della possibilità di invitare i membri della famiglia e iniziare, potendo iniziare a giocare ad alcuni degli oltre 100 giochi che saranno disponibili al lancio. L’accesso consente ai fortunati clienti di accedere al mese gratis che Apple proporrò a tutti a partire dal prossimo giovedì, con un prezzo di 4,99 euro al primo rinnovo mensile.
In totale, al momento ci sono 54 giochi disponibili, da puzzle game a giochi d’azione, ruolo e multiplayer. Ogni gioco, peraltro, riporta la dicitura “Ottieni”, con possibilità di scaricare i titoli senza doverli pagare singolarmente. Ecco la lista di titoli disponibili, elencati in ordine alfabetico:
- Agent Intercept
- Assemble With Care
- ATONE: Heart of the Elder Tree
- Big Time Sports
- Bleak Sword
- Card of Darkness
- Cat Quest II
- Cricket Through the Ages
- Dead End Job
- Dear Reader
- Dodo Peak
- Don’t Bug Me!
- Dread Nautical
- Exit the Gungeon
- Explottens
- Frogger in Toy Town
- Grindstone
- Hot Lava
- King’s League II
- LEGO Brawls
- Lifeslide
- Mini Motorways
- Mutazione
- Neo Cab
- Oceanhorn 2
- Operator 41
- Over the Alps
- Overland
- Patterned
- Projection: First Light
- Punch Planet
- Rayman Mini
- Red Reign
- Sayonara Wild Hearts
- Shantae and the Seven Sirens
- Shinsekai Into the Depths
- Skate City
- Sneaky Sasquatch
- Spaceland
- Speed Demons (Radiangames
- Spek.
- Spelldrifter
- Stellar Commanders
- Tangle Tower
- The Enchanted World
- The Get Out Kids
- The Pinball Wizard
- Tint.
- Various Daylife
- Way of the Turtle
- WHAT THE GOLF?
- Where Cards Fall
- Word Laces
I giochi possono giocati completamente offline, senza accesso a internet, e sembra che non vi sia alcun limite al numero di giochi Apple Arcade che l’utente può installare in una sola volta. Curiosità, come si evince dalle prime schermate, Apple suddivide i giochi in particolari categorie, come “Start Your Adventure”, “New Arrivals,” “You Have to Hear This,” “No Time to Blink, che sicuramente saranno presto tradotte in italiano.
Apple, come è normale che sia, sta pubblicizzando particolarmente il servizio, offrendo una vetrina importante a ciascun sviluppatore, non solo a quelli più importanti. Apple Arcade, infatti, oltre a ospitare publisher importanti come Konami e Capcom, sarà anche e soprattutto una piattaforma per sviluppatori indipendenti, che gli consentirà di tornare ai fasti di un tempo in App Store.
Per sapere tutto su Apple Arcade vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo.