Apple ha annunciato l’aggiunta di due nuove categorie di giochi e di oltre 30 titoli su Apple Arcade, il servizio di gaming in abbonamento per giocatori di tutte le età che ora vanta un catalogo di oltre 180 giochi. Tra i vantaggi di Apple Arcade, lo ricordiamo, niente pubblicità, nessun acquisto in-app, protezione della privacy dell’utente un unico abbonamento all-inclusive fino a sei componenti della famiglia.
In aggiunta a nuovi ed esclusivi Arcade Original, tra cui “NBA 2K21 Arcade Edition”, “Star Trek: Legends” e “The Oregon Trail”, il servizio si arricchisce di due nuove categorie di giochi: “Classici senza tempo” e “Capolavori dell’App Store”. Gli Arcade Original sono disponibili su iPhone, iPad, Mac e Apple TV, mentre i titoli delle categorie Classici senza tempo e Capolavori dell’App Store sono disponibili su iPhone e iPad.
La categoria Classici senza tempo include la quintessenza di generi universalmente apprezzati, con titoli quali “Good Sudoku by Zach Gage”, “Scacchi – Giocare ed Imparare” e “Backgammon”, mentre Capolavori dell’App Store porta su Apple Arcade alcuni dei migliori giochi vincitori di premi disponibili sull’App Store, tra cui “Threes!”, “Mini Metro” e “Fruit Ninja Classic”, tutti senza pubblicità e completamente sbloccati. Insieme ai nuovi Arcade Original, queste categorie portano il catalogo Apple Arcade a oltre 180 giochi per tutta la famiglia.
«Nel suo primo anno, Apple Arcade è stato acclamato dalla critica e dai fan per la creatività, la varietà dei titoli e l’impegno verso la privacy di chi gioca, fornendo un servizio di gaming sicuro per divertirsi con parenti e amici» spiega Matt Fischer, Vice President of the App Store di Apple.
«Oggi stiamo lanciando la più grande espansione dal debutto del servizio, arrivando a offrire più di 180 bellissimi giochi tra cui nuovi Arcade Original, Classici senza tempo e Capolavori dell’App Store. Offriamo un’incredibile varietà di esperienze di gameplay, per ogni tipo di giocatore, che si tratti di nuovissimi giochi, sviluppati esclusivamente per Arcade, come NBA 2K21 Arcade Edition,’ ‘Star Trek: Legends,’ e ‘The Oregon Trail’, o dei giochi più popolari dell’App Store come ‘Monument Valley’ o ‘Threes!’, o ancora di titoli tradizionali come ‘Chess’ e ‘Solitaire”.
I 30 nuovi giochi che debuttano ora, si aggiungono al catalogo in costante crescita che già include titoli e franchise noti come “LEGO Brawls”, “Sonic Racing”, “Crossy Road Castle” e “SpongeBob: Assalto al Patty” oltre che successi come “Sneaky Sasquatch,” “WHAT THE GOLF?” e “Grindstone.
Apple Arcade è disponibile come parte del pacchetto Apple One o come singolo servizio, con un abbonamento mensile di soli 4,99 euro e un mese di prova gratuita. In questo nostro articolo i dettagli su come funziona il servizio.