Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Arcade varrà 1,2 miliardi di dollari nel 2025

Apple Arcade varrà 1,2 miliardi di dollari nel 2025

Pubblicità

I servizi di Apple sembrano destinati a diventare sempre più forti: a riferirlo è l’analista Samik Chatterjee di JP Morgan secondo il quale entro il 2025 il solo Apple Arcade contribuirà a oltre 1,2 miliardi di ricavi nelle casse della multinazionale di Cupertino.

Non solo Apple Arcade: Chatterjee ritiene che Apple Music rimarrà il secondo più importante servizio di musica in streaming al mondo, e che Apple Arcade e Apple Music insieme contribuiranno a miliardi di profitti per la Mela entro il 2025. “Stimiamo che l’opportunità di guadagno per i servizi di streaming saranno intorno ai 55 miliardi entro il 2025, guidate da un numero di abbonati di circa 900 milioni di utenti”, scrive Chatterjee.

“Interessante notare che, benché la maggior parte delle aziende di musica in streaming, continuino a osservare una crescita, l’impatto di panorama competitivo più ampio sta cominciando a comportare una moderazione nella crescita per i grandi operatori storici del settore, Apple Music inclusa, a discapito degli ultimi arrivati”.

Apple Arcade, fuori i giochi poco coinvolgenti: servono abbonati

Non è chiaro come siano stati elaborati i dati ma Apple sta lentamente avanzando in nuovi ambiti quali le piattaforme di Realtà Virtuale / Realtà Aumentata, ambiti nei quali dovrebbe lavorare con importanti partner strategici e creare nuovi ambienti immersivi per il gaming e proporre ulteriori nuovi servizi.

La crescita dei servizi di Apple negli ultimi anni è impressionante (ricavi di 19,8 miliardi solo nell’ultimo trimestre, 68 miliardi nell’anno fiscale 2021), un flusso costante a elevata marginalità che rappresenta circa il 20% dei ricavi complessivi dell’azienda.

Luca Maestri, CFO di Apple, ha confermato nei mesi passati che la domanda di prodotti Apple continua a essere elevata e ha permesso all’azienda di raggiungere un nuovo massimo storico per quanto riguarda la base installata di dispositivi attivi. Ad aprile, annunciando i risultati del secondo trimestre dell’anno fiscale 2022, Apple ha annunciato un record in termini di fatturato pari a 97,3 miliardi di dollari, con un incremento del 9% rispetto all’anno precedente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità