L’Apple Garosugil aprirà a Seul sabato alle ore 10:00, proponendo per la prima volta in un’unica location ai clienti della Corea del Sud i prodotti, i servizi e i programmi in-store di Apple. A sud del fiume Han, nel cuore del distretto di Gangnam, gli esterni e gli interni dello store si fondono attraverso ua facciata in vetro di 7,62 metri, accogliendo i visitatori provenienti dal viale alberato.
“Siamo entusiasti di aprire il nostro nuovo store in una città vivace come Seul e non vediamo l’ora di ampliare ulteriormente la nostra presenza in Corea,” ha dichiarato Angela Ahrendts, Senior Vice President Retail di Apple. “I nostri store sono punti d’incontro per la comunità e tutti sono i benvenuti; i clienti possono imparare cose nuove e liberare la creatività”.
Come in altri store nel mondo, Apple offre “Today at Apple”, decine di sessioni gratuite ogni giorno per ispirare i partecipanti a imparare cose nuove in ambiti quali fotografia, musica, arte, design, coding e non solo. Le sessioni, tenute da creativi esperti e preparati in questi temi, riuniscono i clienti nel cuore dello store, il Forum, arricchito da un video wall 6K dinamico.
Lo store (140 dipendenti che parlano 15 lingue) proporrà l’intera gamma di prodotti Apple e una selezione di accessori. Ai lati dello store si trovano le Avenue, ispirate alle vetrine tipiche di una strada dedicata allo shopping: ddisplay interattivi che consentono ai visitatori di scoprire prodotti e accessori di terze parti per la musica, la casa, il coding e altro.