Ad ogni evento Apple è solita aprire in App Store una nuova sezione, presentando all’interno di un’unica vetrina applicazioni e giochi tematici. Il mese di Febbraio, si sa, da i natali alla festa degli innamorati. Con l’arrivo del San Valentino Apple non poteva non cogliere l’occasione per aprire una vetrina dedicata proprio alle applicazioni che più si addicono al tema dell’amore. A questo indirizzo, infatti, è possibile consultare l’intera sezione Apple dedicata al San Valentino, che raggruppa giochi, applicazioni per la cucina, per gli incontri o quelle dedicate ai viaggi.
La prima applicazione presente nella vetrina dedicata al San Valentino è 2life, non propriamente dedicata agli innamorati, ma che permette di conoscere e incontrare persone. Non manca la sezione dedicata ai regali, che presenta applicazioni come Amazon, Interflora, eBay, Etsy e, più in generale, ogni altro applicativo che consente di effettuare acquisti online da dedicare al proprio partner.
All’interno della stessa vetrina è presente, poi, la sotto sezione “Night Out”, caratterizzata dall’insieme di applicazioni che permettono di trascorrere una notte fuori, visualizzando sulla mappa tutti i locali e i luoghi di possibile interesse intorno alla posizione corrente. Tra queste Around Me, storica applicazione presente in App Store che indica locali, hotel e punti di interesse nelle vicinanze. Per chi ama viaggiare, invece, la sezione dedicata al San Valentino comprende applicazioni come TripAdvisor, che permette di scegliere voli, hotel e ristoranti leggendo dapprima le recensioni degli utenti.
Non mancano, inoltre, le applicazioni dedicate alla cucina, dove è possibile magari sfogliare qualche ricettario per preparare una deliziosa cenetta al proprio partner. Infine, anche la sezione giochi, dove spiccano titoli del calibro di Dov ‘è il mio Valentino o Simpson Springfield, da poco aggiornato proprio per la festa degli innamorati.
La sezione App Store dedicata al San Valentino è raggiungibile direttamente a partire da questo indirizzo.