Il Black Friday, giorno che dà ufficialmente inizio alla stagione dello shopping natalizio è davvero vicino. Mancano pochi giorni e il web sarà invaso da negozi online che proporranno offerte e sconti pre natalizi. Tra questi, con tutta probabilità, ci sarà anche Apple, che ha da poco ufficializzato la propria adesione al Black Friday con una pagina web apposita, attualmente disponibile solo per Australia e Nuova Zelanda.
Come riporta 9to5mac, attraverso questa pagina Apple ha confermato che offrirà ai propri utenti sconti e occasioni per il venerdì nero, il prossimo 29 di Novembre. Gli sconti e le promozioni arriveranno sia nel negozio on-line ufficiale, sia nei negozi fisici al dettaglio. Per quel che concerne gli sconti e offerte sul negozio on-line, il prezzo speciale sarà applicato dalla mezzanotte di Giovedì alla mezzanotte di Venerdì.
La pagina online ufficiale del Black Friday non è attualmente disponibile in lingua italiana, ma verosimilmente verrà implementata nella giornata di domani. Come negli anni passati, infatti, è prevedibile che anche per il 2013 Apple partecipi al Black Friday con offerte dedicate.
In ogni caso, Apple non ha ancora rivelato quali saranno effettivamente le offerte e quali i prodotti in promozione, ma anche in questo caso è possibile fare dei pronostici basati sulle offerte degli anni passati. Ci si aspettano, così, sconti su tutta la gamma di prodotti, dai MacBook agli iPad, iPod e, chissà, anche sugli altri prodotti. Considerando che molti rivenditori hanno applicato sconti sostanziali all’iPhone 5c, si potrebbe pensare a offerte e promozioni riservate anche da Apple stessa a questo terminale. L’unica nota ufficiale, comunque, rimane quella leggibile sul banner relativo al Black Friday presente attualmente solo sulla pagina online australiana, dove si legge che la spedizione dei prodotti sarà gratuita, senza il solito avvertimento di spesa minima.
Sarà sufficiente, comunque, attendere poche ore per scoprire se anche in Italia Apple parteciperà al Black Friday con offerte e promozioni.