Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Apple apre finalmente ai giochi in streaming su App Store

Apple apre finalmente ai giochi in streaming su App Store

Pubblicità

Apple sta aggiornando le sue politiche dell’App Store per allentare il divieto di lunga data sulle app di streaming per i giochi. Adesso è consentito agli sviluppatori di inviare un’unica app che può contenere un catalogo di giochi, in cui il codice di gioco viene eseguito da un server. Tradotto in altri termini, adesso è possibile per servizi come Xbox Cloud Gaming avere una propria app nativa per iPhone e iPad da distribuire attraverso l’App Store.

In precedenza, Apple richiedeva agli sviluppatori di inviare un’app separata per ogni gioco singolo, procedimento troppo laborioso e insostenibile per i catalogo di giochi in streaming.

A differenza della maggior parte degli altri cambiamenti introdotti oggi che si applicano solo nell’Unione Europea, l’aggiornamento alla politica dei giochi in streaming sarà valida a livello globale.

Razer Kishi per iPhone supporta Xbox Game Pass Ultimate

Naturalmente, le app di streaming di giochi dovranno essere conformi a tutte le regole tradizionali dell’App Store, anche se adesso il percorso per la pubblicazione è molto più semplice, permettendo ai servizi come Xbox Cloud Gaming di avere vita più facile.

Per supportare la categoria di app di streaming di giochi, Apple sta anche aggiungendo nuove funzionalità che aiuterà a migliorare la scoperta dei giochi in streaming e altre mini-app, come chatbot o plugin. Sarà anche possibile supportare gli acquisti in-app separati per la prima volta, come l’abbonamento a un singolo chatbot.

Xbox Cloud Gaming, ricordiamo, è attualmente fusibile su iPhone e iPad tramite il browser Safari di iOS, proprio per la impossibilità di avere un’app nativa su App Store. Adesso, però, Microsoft (e altri come Nvidia GeForce Now e Netflix) potranno rilasciare un’app nativa.

App Store alternativi

Ricordiamo che tra le modifiche più attese a breve con iOS 17.4 vi è la possibilità di installare applicazioni anche senza passare da App Store. Tuttavia, il sistema degli store terze parti potrebbe non essere così conveniente come inizialmente auspicato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità