Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Apple approva solo le app di vaccinazione Covid verificate

Apple approva solo le app di vaccinazione Covid verificate

Pubblicità

Con il COVID-19 non si scherza: per prevenire che le persone possano dichiarare il falso e mettere a rischio la sicurezza pubblica, Apple sta aggiornando il proprio App Store in merito alla distribuzione dei certificati di vaccinazione tramite app. Dal momento che diversi paesi del mondo hanno già iniziato la campagna vaccinale contro il coronavirus, di conseguenza sono comparse diverse applicazioni che consentono agli utenti di dimostrare di essere stati vaccinati tramite iPhone.

Attraverso un rafforzamento nel regolamento della piattaforma, Apple vuole di fatto garantire che le applicazioni che offrono questo servizio possano farlo soltanto tramite l’utilizzo della documentazione rilasciata dalle autorità sanitarie ufficiali. Di conseguenza solo le applicazioni approvate da questi enti potranno essere distribuite tramite App Store, scongiurando la possibilità che le persone falsifichino queste informazioni.

Tutto nasce dal fatto che lo scorso anno la contea di Los Angeles ha sviluppato una nuova applicazione in collaborazione con la startup Healthvana che consente ai residenti di aggiungere una tessera digitale all’interno dell’app Wallet di Apple a riprova del fatto che sono stati vaccinati contro il COVID-19, perciò era solo questione di tempo prima che altre istituzioni facessero lo stesso.

app store prove su vaccini solo da autorità sanitarie

«Con il recente rilascio dei vaccini COVID-19 abbiamo assistito a un aumento delle applicazioni che generano tessere sanitarie utilizzate per entrare negli edifici e accedere ai servizi per i quali è richiesta la vaccinazione» spiega Apple agli sviluppatori «Per garantire che queste applicazioni gestiscano in maniera responsabile i dati sensibili e forniscano funzioni affidabili dovranno essere inviate da sviluppatori che lavorano con enti riconosciuti dalle autorità sanitarie pubbliche come produttori di kit per test, laboratori o operatori sanitari».

«Come già accaduto con altre applicazioni correlate al COVID-19, accettiamo anche app inviate direttamente da istituzioni governative, mediche e di altro tipo» aggiunge Apple. Il comunicato ricorda la precedente decisione di autorizzare su App Store solo applicazioni realizzate da governi e autorità sanitarie pubbliche, quando l’elevato flusso di notizie nella prima fase della pandemia amplificò la diffusione di notizie false, generando un alto livello di disinformazione.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano della pandemia di coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità