Apple ha annunciato che venerdì 18 novembre aprirà un nuovo Apple Store a Vancouver, sulla costa Pacifica della provincia canadese della Columbia Britannica. Il nuovo Apple Store Pacific Centre è posizionato all’angolo tra la West Georgia Street e Howe Streets, e si affaccia di fronte alla Vancouver Art Gallery.
In occasione dell’inaugurazione del nuovo negozio, la facciata in vetro è stata allestita con variopinti materiali creati ad hoc da Mo Bofil – designer di spicco canadese – in collaborazione con l’artista Debra Sparrow, custode della conoscenza del popolo Musqueam.
La location è su due piani e sostituisce l’esistente store che si trova all’interno dell’adiacente centro commerciale Pacific Centre che a suo tempo aveva aperto i battenti nel 2008. In rete circolano alcune foto e riprese del nuovo store che offrono un primo sguardo all’esterno del punto vendita e della facciata, dove si nota il controsoffitto in legno, le pareti alberate e la piazzetta terrazzata.
L’edificio occupato da Apple fa parte del complesso del centro commerciale CF Pacific Center e ha una superficie totale di circa 14.000 piedi quadrati, circa 1.300 metri quadrati, questo secondo una domanda di autorizzazione allo sviluppo del 2019.
For the first time ever, #Apple has officially confirmed this 2-storey retail pavilion building is the new Apple Pacific Centre Store.
Its opening is confirmed for Friday, Nov. 18, kicking off grand opening weekend celebrations.
Spot the🍏.#vancrehttps://t.co/wIvY432AIA pic.twitter.com/g7WFi1x7Uz
— Kenneth Chan (@iamkennethchan) November 8, 2022
In occasione dell’apertura, i visitatori potranno partecipare a sessioni Today at Apple (corsi su vari argomenti), assistere a performance di Boslen (rapper e musicista di Vancouver) e partecipare a sessioni con domande e risposte moderate da George Stromboloupoulos conduttore radiofonico di Apple Music, assistere a performance dal vivo della pluripremiata coreografa Chloé Arnold, e altro ancora.
Apple Pacific Centre di Vancouver è il terzo store di grandi dimensioni che Apple apre in Canada dopo Apple Saint-Catherine e Apple DIX30 nell’area di Montreal. Sembra che Apple e alcuni Apple Store si stiano già preparando in vista del lancio di iPhone 15 nel 2023.
Tutti gli articoli che parlano di Apple Store sono disponibili da questa pagina di macitynet.