Un milione di Apple Tv Ecco il traguardo che Apple prevede sia raggiunto entro la fine della settimana in corso dal suo media extender. L’annuncio arriva oggi con un comunicato ufficiale che sancisce il successo del dispositivo rinnovato profondamente nel corso del mese di settembre.
Cupertino, come sempre, non fornisce informazioni sui numeri raggiunti nei vari paesi ma sicuramente oltre che grazie al mercato americano che assorbe la gran parte delle vendite, i numeri si sono fatti interessanti grazie al business generato fuori dagli USA; in Europa oggi Apple TV rappresenta un prodotto significativo in tutti i principali paesi del mercato Apple grazie al lancio dell’iTunes Movie Store.
Alcune cifre dettate sempre da Apple fanno intendere che il mercato di vendita e affitto film on line si sta muovendo: gli utenti iTunes al momento noleggiano e acquistano oltre 400.000 episodi televisivi e oltre 150.000 film al giorno.
Tra le novità che hanno dato un contributo c’è la tecnologia AirPlay, recentemente reso disponibile in iOS 4.2, per mandare in streaming via wireless alla nuova Apple TV la propria musica, i video e le foto da iPad, iPhone e iPod touch, cosa che rende Apple TV l’accessorio perfetto per iOS. Gli utenti possono inoltre controllare Apple TV con il loro iPad, iPhone o iPod touch con l’applicazione Remote, disponibile come app gratuita su App Store.
Ricordiamo che Apple TV costa 119€ ed è disponibile con spedizione a 24 ore su Apple Store.