iTunes Festival addio, benvenuto Apple Music Festival . L’annuncio che la storica rassegna nella edizione 2015 prende il nome del nuovo servizi di musica in streaming arriva con un comunicato che fa sapere date e location dell’evento, dal 19 settembre alla Roundhouse di Londra.
Importanti i nomi degli artisti impegnati nelle performances dal vivo: Pharrell Williams, One Direction, Florence + The Machine, Disclosure e molti altri artisti. Le performance – spiega la società – saranno trasmesse gratuitamente in tutto il mondo e potranno essere viste live e on-demand su Apple Music o iTunes da iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC o in HD dalla Apple TV.
«Volevamo fare qualcosa di veramente speciale per gli appassionati di musica quest’anno» ha spiegato Eddy Cue, SVP di Apple «Apple Music Festival è un set di dieci notti con diversi interpreti di rilievo che si esibiranno live ed interagiranno direttamente con i propri fan su Connect e Beats 1». L’Apple Music Festival si svolgerà nell’arco di dieci notti, dal 19 settembre al 28 settembre.
Molti ricorderanno certamente l’iTunes Festival che si è tenuto a Londra per otto anni: iniziò all’Institute for Contemporary Arts di Londra nel 2007 ed ha visto oltre 550 artisti esibirsi davanti a più di mezzo milione di fan e decine di milioni in più online e on-demand. Fra gli artisti che si sono esibiti in passato ci sono Adele, Beck, Coldplay, Elton John, Foo Fighters, Justin Timberlake, Kings of Leon, Lady Gaga, Katy Perry, Maroon 5, Muse, Sir Paul McCartney e molti altri. Come accennato, l’Apple Music Festival appena annunciato è lo stesso evento ma ridenominato per ragioni di marketing