Dopo una serie di indiscrezioni che hanno iniziato a circolare in rete fin dallo scorso anno, Apple ha fatto sapere di avere programmato l’apertura di un nuovo Apple Store a Vienna, in zona Kärntnerstraße.
L’annuncio è avvenuto con la conferma ufficiale alla testata austriaca Der Standard, cui la Mela ha rilasciato una dichiarazione ufficiale, ribadendo anche la ricerca di una serie di posizioni lavorative per il personale che gestirà lo store.
“I nostri negozi Apple in Europa sono incredibilmente popolari tra i clienti e non vediamo l’ora di aprire il nostro primo negozio in Austria” ha detto la società. “Vienna è uno dei centri culturali più importanti in Europa, e ora stiamo costruendo la squadra per fornire ai nostri utenti i servizi di formazione e di intrattenimento di cui i clienti Apple di tutto il mondo sono così entusiasti.”
Non è chiaro il motivo per cui Apple ha fino ad oggi evitato di aprire negozi l’Austria, ma è già successo in passato che la società attendesse l’immobile ideale per aprire il negozio prima di effettuare un investimento. Kärntnerstraße, per esempio, è parte di una zona commerciale ad alto traffico nel centro di Vienna, che dovrebbe aiutare a incrementare le vendite.
In molti Paesi europei mancano ancora i negozi ufficiali di Apple, tra cui alcuni dei Paesi vicini dell’Austria come l’Ungheria e la Repubblica Ceca. Questo probabilmente cambierà nei prossimi anni, visto l’interesse della società per un’espansione internazionale sulla vendita al dettaglio in punti vendita lontani dagli Stati Uniti.
Ricordiamo che in Europa Apple ha negozi in Regno Unito, Belgio, Olanda, Svezia, Germania, Francia, Italia, Svizzera e Spagna