Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Apple annuncia il MacBook 12″ con USB Type-C

Apple annuncia il MacBook 12″ con USB Type-C

Pubblicità

Preannunciati dalle indiscrezioni arrivano i nuovi MacBook P12″, anzi i MacBook reinventati come li ha definiti Cook, con un tocco di colore, nelle tinte degli iPhone. Le nuove macchine sono state la parte centrale del discorso di Cook cui poi ha fatto seguito la solita dimostrazione di Schiller.

La macchina si presenta come sottilissima, poco più spessa (1,3 centimetri) dell’iPad Air 2 e del 24% più sottile dei precedenti MacBook Air da 11 pollici, è dotata di un connettore USB Type-C. L’intero prodotto è realizzato in metallo e pesa meno di 1 Kg. La tastiera è stata ridisegnata nel suo funzionamento con dei meccanismi a “farfalla” che riducono lo spessore dei tasti del 40% e una digitazione più precisa. I tasti sono anche più grandi.

Lo schermo da 12 pollici è un Retina con risoluzione 2304×1440. 3.3M pixels in totale; il pannello è il più sottile mai usato in un prodoto Apple; solo 0,88 millimetri e consuma il 30% meno dei modelli precedenti.

Cambia anche la trackpad, ora totalmente sensibile alla pressione (pare non fare “click” su un solo lato) ed è regolabile nella sua sensibilità. È anche sensibile alla forza del tocco (c’è una gesture nuova), simile nel funzionamento al tocco a tre dita.

La struttura della macchina è completamente nuova. L’unibody monta alcune componenti direttamente su di essa e il MacBook 12″ è anche il primo Mac senza ventola.

Il portatile ha un processore Intel Core M che consuma solo 5 Watt da 14nm1.3GHz in modalità turbo a 2.9GHz; questo si traduce in nove ore di navigazione Internet e 10 ore di riproduzione film. Porta a questo risultrato una scheda madre che è di un terzo le dimensioni di una scheda madre di precedente generazione così da lasciare spazio alla batteria.

Ha una singola porta USB Type-C che supporta anche DisplayPort, HDMI e VGA. La stessa porta supporta anche l’alimentazione a quanto pare. Infine, come previsto, sarà disponibile nei tre colori di iPhone: oro, argento, grigio siderale.

Il nuovo MacBook sarà disponibile da venerdì 10 aprile sull’Apple Online Store, presso gli Apple Store e alcuni Rivenditori Autorizzati. MacBook è disponibile con processore Intel Core M dual-core a 1,1GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,4GHz, 8GB di memoria, unità flash da 256GB e processore Intel HD Graphics 5300 a un prezzo a partire da €1.499.; e con processore Intel Core M dual-core a 1,2GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,6GHz, 8GB di memoria, unità flash da 512GB e processore Intel HD Graphics 5300 a un prezzo a partire da €1.829

NuovoMacBook12

NBM2overview_keyboard_on_large

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità