La formazione a casa: Apple non ci rinuncia, anche in questo periodo di graduale ripresa dal Coronavirus, e presenta una nuova versione virtuale del suo programma Apple Camp: per l’estate 2020 Cupertino propone gli Apple Camp at Home. Incontri di formazione che bambini e genitori potranno seguire direttamente da casa, anziché negli Apple Store.
Apple Camp è il programma estivo che Apple propone ogni anno e che ha come obiettivo quello di insegnare ai bambini l’uso dei prodotti Apple con un approccio creativo e tecnico. Le lezioni si svolgono generalmente presso gli Apple Store e sono guidate da creativi di Apple.
Nonostante la riapertura di quasi tutti gli Apple Store nei vari paesi del mondo, quest’anno sarebbe stato difficile organizzare degli incontri in presenza a causa delle restrizioni per il contenimento del contagio da Covid-19. Così il colosso hi-tech ha spostato il suo programma Apple Camp online, trasformandolo in Apple Camp at Home per l’estate 2020.
Destinatari sono i bambini dagli 8 ai 12 anni, che potranno dedicarsi ad attività didattiche e sessioni formative incentrate su arte, design, video e programmazione. Le sessioni virtuali live dureranno tra i 30 e i 60 minuti e si terranno su Webex. Apple offre anche un libro di attività virtuale – un documento di Pages – che i bambini potranno completare a casa.
Apple Camp non è la prima iniziativa formativa di Apple che passa – in questi mesi – dal reale al virtuale. Pochi giorni fa sono state presentate le sessioni virtuali di “Today at Apple” e già da alcuni mesi sono state messe a disposizione degli utenti risorse didattiche per l’apprendimento digitale con iPad.
Chi volesse essere aggiornato, per poi registrarsi e partecipare agli Apple Camp, può farlo collegandosi alla pagina dedicata agli Apple Camp at Home 2020. Tutti i video della nuova serie Today at Apple (at Home) sono disponibili sul sito ufficiale. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Coronavirus sono disponibili da questa pagina.