Durante lo scorso evento “Let’s Talk iPhone” Apple annunciò la disponibilità di iTunes Match in USA per la fine del mese di ottobre. Ad oggi primo novembre Cupertino non ha ancora annunciato alcun lancio ufficiale dell’atteso prodotto musicale che servirà ad aggiungere automaticamente brani musicali ad iCloud.
Probabilmente Apple sta ancora ultimando le fasi di test e mira a rilasciare un prodotto che possa funzionare il meglio possibile, piuttosto che un servizio incompleto e non perfettamente testato. Il problema ora però si presenta per gli sviluppatori che hanno già installato sul proprio computer iTunes 10.5.1 in versione beta, versione tramite cui era possibile testare iTunes Match.
Parliamo al passato perché ora la versione beta di iTunes 10.5.1 sembrerebbe essere scaduta e non più disponibile. Gli sviluppatori si ritrovano quindi con l’impossibilità di proseguire i test, essendo venuto a mancare il rilascio ufficiale del servizio in questione. Non resta che attendere che Apple prenda provvedimenti in merito.