Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple amplierà le funzioni di CarPlay con il progetto IronHeart

Apple amplierà le funzioni di CarPlay con il progetto IronHeart

Pubblicità

Apple sta sempre lavorando a quella che sembra sarà la sua automobile elettrica evoluta, in ogni caso le ambizioni della multinazionale di Cupertino nel settore automobili procedono anche in un’altra direzione con il progetto nome in codice IronHeart che punta a espandere controlli e funzioni di Apple CarPlay come segnala Bloomberg.

Finora il sistema di bordo per auto Apple CarPlay si è focalizzato nel portare musica, comunicazioni e app di mappe e navigazione di iPhone nello schermo del cruscotto. Con il progetto IronHeart Apple vuole estendere queste funzioni per includere anche i controlli per aria condizionata e climatizzatore, regolazione dei sedili e anche per configurare il sistema audio di bordo senza che l’utente debba uscire dall’interfaccia di Apple CarPlay.

apple ironheart

 

 

Con questa espansione nell’interfaccia di Apple CarPlay potrebbero arrivare anche ulteriori dati, come per esempio la temperatura, il livello di umidità, il tachimetro e altro ancora. Naturalmente come succede con Apple CarPlay fin da quando esiste, l’adozione e le funzioni supportate all’interno dei veicoli dipendono dagli accordi siglati tra i vari costruttori di auto con Apple, ed è proprio qui che potrebbe emergere un punto debole.

Infatti da anni Apple ha incluso in CarPlay alcune API che permettono alle case automobilistiche di rilasciare app proprietarie per il controllo dell’auto, visualizzabili tramite CarPlay, in ogni caso si tratta di funzioni e strumenti che sono rimasti per lo più inutilizzati.

Questo perché la maggior parte dei costruttori vuole mantenere controllo e visibilità a bordo, risultando riluttanti a cedere spazio a Cupertino. Se e quando il progetto Apple IronHeart sarà concluso, secondo Bloomberg ora si trova nelle prime fasi di sviluppo, è probabile che i vari marchi di auto implementeranno solo alcune delle funzioni di questo futuro Apple CarPlay potenziato.

Se iPhone 13 con iOS 15 crea problemi con CarPlay in questo articolo trovate la soluzione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità