Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Apple ammette problemi alla procedura up-to-date di Mountain Lion

Apple ammette problemi alla procedura up-to-date di Mountain Lion

Pubblicità

Dopo una giornata di passione per tutti gli utenti che si apprestavano invano ad usufruire del programma up-to-date di Apple, che permette a chi ha acquistato un Mac dopo l’11 giugno di aggiornare gratuitamente a Mountain Lion, finalmente da Cupertino è arrivata la voce ufficiale.

Apple ha riconosciuto ufficialmente il problema legato ai codici. Secondo quanto riportato da Macrumors, il servizio clienti Apple ha ammesso le difficoltà e fa sapere ai clienti che si lamentano dei problemi che potrebbe essere necessario attendere fino a tre giorni per ricevere codici sostitutivi, anche se alcuni codici sostitutivi sembra siano già giunti a destinazione senza ulteriore richiesta da parte degli utenti.

Come direttamente sperimentato da Macitynet, la procedura di ottenimento del codice per aggiornare gratuitamente Lion a Mountain Lion ha funzionato correttamente; ha funzionato anche l’invio del codice su Mac App Store, ma la risposta è stata un messaggio di errore che ci segnalava che il nostro codice era già stato usato in precedenza, cosa che ovviamente non era accaduta visto che tutti i passaggi sono a massima sicurezza, a cominciare dall’invio di due distinti documenti, uno è un PDF protetto da password, il secondo un altro file nel quale è contenuta la password per aprire il PDF.

La parola d’ordine è quindi “pazientare”: chi infatti ha già ricevuto uno stop dal server iTunes non può richiedere un secondo codice e quindi non può fare altro che attendere una risposta ufficiale (o il codice sostitutivo) da parte di Apple. In qualunque evenienza è bene tenere sotto mano anche il codice alfanumerico provvisorio che dovreste avere ottenuto al termine della procedura di registrazione ad Up To Date. Si tratta dell’identificativo della transazione che potrebbe essere utile se sarà necessario interpellare Apple.

Fonte: Macrumors

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità