Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple è ambita da chi cerca lavoro in USA

Apple è ambita da chi cerca lavoro in USA

Pubblicità

Apple è una delle aziende più ambite da chi cerca un impiego negli USA e tra quelle alle quali puntano i potenziali candidati quando si presentano nuove opportunità di lavoro.

È quanto emerge da una ricerca di Resume.io secondo la quale Apple riceve una media di 53,74 risposte al giorno per gli annunci di lavoro ed è quarta in una classifica che indica le aziende alle quali si rivolgono di più i potenziali candidati dopo Netflix, Amazon e Microsoft.

Quando si parla di grandi aziende de mondo IT, dietro a Apple (53,74 richieste di media al giorno) e Oracle (49,22 richieste), c’è Intel (12,07 richieste), a quanto sembra meno ambita rispetto alle altre. La multinazionale specializzata nella produzione di semiconduttori, microprocessori e altri circuiti integrati a quanto pare sta avendo difficoltà a ricoprire posizioni-chiave per via di carenza di manodopera qualificata.

Altri dati interessanti che emergono dal report di Resume.io (qui i dettagli):

  • Netflix riceve una media di 84,87 richieste giornaliere da potenziali candidati, ed è in questo momento l’azienda statunitense più ambita per la quale lavorare
  • Le catene di ristoranti in franchising Zaxby e Applebee sono le aziende meno ambite, con annunci di lavoro ai quali rispondo una media di 0,01 richiedenti al giorno.
  • Nel settore bancario e finanziario l’azienda più ambita negli USA è S&P Global, gruppo che offre diversi servizi finanziari, con una media di 46,69 richieste al giorno.
  • Victoria’s Secret & Co, marchio statunitense di abbigliamento femminile, è l’azienda più ambita nel settore abbigliamento, con una media di 46,51 richieste al giorno.

Apple al quarto posto tra le aziende più ambite da chi cerca lavoro negli USA

Apple al quarto posto tra le aziende più ambite da chi cerca lavoro negli USA

Secondo LinkedIn dagli ultimi dati sull’Italia emerge che le aziende nel quale è possibile sviluppare meglio la propria carriera secondo la graduatoria Linkedin Top Companies sono: Accenture (società che opera settore dei servizi professionali), Amazon (commercio elettronico) e Bain & Company (società di consulenza specializzata in marketing).

Altri nomi del mondo IT che emergono scorrendo la classifica delle migliori aziende italiane, sono: Leonardo (quinto posto), Oracle (12° posto), Nexi Group (17° posto), Cisco (21° posto), Sap (22° posto) e Kyndryl (23° posto).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità