Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Innovazione nei pagamenti, Apple e Google alleati per fare pressione sul governo

Innovazione nei pagamenti, Apple e Google alleati per fare pressione sul governo

Pubblicità

Apple, Amazon, Google, PayPal e Intuit hanno annunciato la formazione di Financial Innovation Now, una lobby che, con l’emergere di nuove tecnologie. mira a orientare le policy di Washington in materia di servizi di pagamento elettronici

Uno degli obiettivi del gruppo è semplicemente indirizzare la politica ad approcciarsi velocemente all’evoluzione nel mondo finanziario, cambiamenti che derivano da nuove tecnologie che arrivano dalla Silicon Valley. Apple, ad esempio propone Apple Play, Google propone la soluzione concorrente Android Pay; anche PayPal – la prima a entrare nel fiorente settore – ha recentemente messo piede nei pagamenti mobili con l’acquisizione di Venmo.

“La trasformazione tecnologica renderà i servizi di pagamento e le trassazioni di denaro più accessibili, più abbordabili e più sicuri” ha detto Brian Peters, direttore esecutivo di Financial Innovation Now. “La sfida a Washington è assicurarsi che i responsabili politici comprendano tutto ciò, si sentano a loro agio, e non applichino vecchie norme a nuove tecnologie”.

Non si tratta solo di pagamenti mobili, spiega AppleInsider, giacché obiettivo di Financial Innovation Now è anche consentire l’esecuzione di pagamenti con compensazioni in tempo reale, semplificando le regole per i prestiti online, creare protocolli di autenticazione aperti, e spingere l’utilizzo di app connesse a internet per i servizi finanziari.

Altre questioni d’interesse del gruppo riguardano la prevenzione delle frodi, incrementare la convenienza per il consumatore per acquisti a basso costo e la democratizzazione delle tecnologie di pagamento. A proposito di quest’ultimo argomento, il gruppo fa notare che due miliardi di persone nel mondo non usano servizi finanziari di base, incluse circa dieci milioni di famiglie negli USA. Sfruttando internet, le piattaforme mobili e altre moderne tecnologie, la colazione ritiene di essere in grado di aiutare la popolazione che non usa questi servizi.

Per membri quali Apple sono di particolare interesse le iniziative per favorire la fiducia nelle piattaforme di pagamento emergenti. Il gruppo sostiene che le tecnologie aperte di sicurezza e standard per la riduzione delle frodi possano migliorare considerevolmente la tutela dei consumatori e stimolare l’innovazione. Più in generale, Financial Innovation Now mira a cambiare le vecchie metodologie per l’acquisto nei punti vendita, spingendo verso soluzioni moderne che si appoggiano agli smartphone, al cloud e altro.

FinancialInn

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità