Apple guadagna un altro punto nella guerra legale contro Samsung: questa volta è l’International Trade Commission USA a decretare che Apple non viola nessuno dei quattro brevetti detenuti da Samsung e che l’azienda sud coreana aveva tentato di far valere negli Stati Uniti contro Cupertino.
Samsung aveva tentato di accusare Apple dio violazione di quattro brevetti detenuti sul mercato nord-americano, allo scopo di riuscire a bloccare le importazioni di iPad, iPod touch e iPhone; l’ITC americana invece ha rigettato in via preliminare le richieste, affermando che la Mela non viola nessuno dei quattro brevetti in esame.
La decisione finale dovrà essere presa agli inizi del prossimo anno ma sarà molto difficile che possa ribaltare l’esito preliminare della disputa. Sebbene non domorda Al momento Samsung non è ancora riuscita ad ottenere alcuna significativa vittoria legale contro la Mela, soprattutto sul mercato statunitense.
A livello internazionale i risultati non sono particolarmente migliori: se si esclude una parziale vittoria sul territorio sud coreano, Apple può considerarsi comunque in sensibile vantaggio rispetto alla rivale, in attesa che altri conflitti legale ancora aperti giungano a conclusione.