Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple all’ottavo posto tra le società che hanno registrato più brevetti nel 2014

Apple all’ottavo posto tra le società che hanno registrato più brevetti nel 2014

Pubblicità

Apple si è piazzata ottava nella classifica delle società che hanno ottenuto nel 2014 il maggior numero di brevetti. A guidare la classifica è IBM secondo Chetan Sharma Consulting, società che ha occupato il posto di Samsung. Qualcomm, specializzata in tecnologie wireless e altre tecnologie informatiche, è terza, ottenendo il suo miglior piazzamento di sempre. Gli altri sette nomi che seguono sono: Microsoft, Google, Sony e LG, e dopo Apple, abbiamo BlackBerry ed Ericsson.

Chetan Sharma Consulting evidenzia negli Stati Uniti il crescente numero di brevetti legati al settore mobile. Un terzo dei nuovi brevetti registrati negli USA riguarda tecnologie legate al mondo mobile, con un tasso di crescita del 17% anno su anno e di un fattore da uno a dieci rispetto al 2004.

L’Europa è stata relativamente marginale lo scorso anno, contabilizzando solo uno su dieci brevetti nel settore mobile, un declino del 4% rispetto al 2013. Chetan Sharma attribuisce a questo calo allo smantellamento o alla scomparsa di realtà quali Nokia, società che lo scorso anno ha completato la vendita della divisione mobile a Microsoft.

Dopo gli Stati Uniti, ci sono il Giappone e la Cina tra i paesi con il più alto numero di brevetti assicurati. ZTE e Huawei sono i principali protagonisti in Cina ma anche MediaTek e Xiaomi hanno cominciato a fare progressi rilevanti.

brevetto apple fotocamera iphone 3 sensori
Un brevetto di Apple per una fotocamera con 3 sensori

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità