Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple e Tresorit alleate per blindare dati medici e app per la salute CareKit

Apple e Tresorit alleate per blindare dati medici e app per la salute CareKit

Pubblicità

Apple collabora con Tresorit, specializzata in sicurezza informatica, per consentire agli sviluppatori che usano la piattaforma CareKit di Cupertino, di incrementare ulteriormente la sicurezza nella gestione di dati medici e app di salute, per la tutela della privacy degli utenti ma senza dimenticare la facilità d’uso.

Tresorit, spiega Mashable, ha sviluppato la tecnologia di sicurezza ZeroKit, mettendo a disposizione un sistema di autenticazione degli utenti per pazienti e operatori sanitari. Il suo sistema di cifratura end-to-end sfrutta un protocollo di autenticazione Zero-Knowledge (a Conoscenza Zero): senza entrare troppo nei dettagli tecnici, nello scambio messaggi in questo tipo di sistemi, il prover (dimostratore) di dati può dimostrare al verifier (verificatore) di essere in possesso di una facoltà̀ particolare o di una conoscenza specifica su un argomento senza comunicargli alcun’altra informazione, salvo l’evidenza del suo possesso di tale facoltà̀ o conoscenza. Gli sviluppatori possono sfruttare l’SDK per scambiare dati relativi alla salute dell’utente in modo estremamente sicuro.

CareKit, lo ricordiamo, è un framework software di Apple che consente agli sviluppatori di creare strumenti per offrire agli utenti la possibilità di gestire in modo attivo le proprie condizioni di salute e dati medici. Le app per iPhone che usano CareKit consentono di tenere traccia più facilmente dei piani di assistenza, monitorare sintomi e trattamenti, aiutando così le persone a comprendere meglio il loro stato di salute. Grazie alla possibilità di condividere le informazioni con dottori, infermieri e familiari, le app CareKit aiutano gli utenti ad assumere un ruolo più attivo nella gestione della propria salute.

Tresorit carecard

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità