Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Apple, alla WWDC una nuova categoria di app per Siri

Apple, alla WWDC una nuova categoria di app per Siri

Pubblicità

Alla WWDC (Worldwide Developers Conference) di lunedì 5 giugno Apple dovrebbe annunciare nuova funzionalità per Siri con iOS 11. L’assistenza vocale sarà integrato con molte nuove app, e si vocifera di uno speaker della Mela da contrappore ai servizi Alexa di Amazon.

Apple – fa sapere Reuters che ha interpellato ingegneri e insider che lavorano nel settore dell’intelligenza artificiale – ha intenzione di estendere le app di terze parti con integrato il supporto per Siri ma probabilmente inizialmente centellinerà le funzionalità richiamabili dalle varie app, espandendo e perfezionando man mano le funzioni a disposizione.

Attualmente Siri permette di usare l’assistente personale per inviare messaggi, effettuare chiamate, controllare il calendario, cercare foto, ottenere informazioni varie. Apple vuole estendere le sue possibilità, permettendo di competere con le funzionalità di Echo, lo speaker di Amazon che usa l’intelligenza artificiale per rispondere alle domande degli utenti e che sarebbe in grado di interpretare circa 12.000 comandi.

La concorrenza nel settore degli assistenti vocali “intelligenti” è serrata e in questo campo c’è anche Google. In passato il CEO di Apple Tim Cook rispondendo a una domanda ha spiegato che «la gran parte delle persone vuole avere l’assistente sempre con sé, sul proprio telefono” ma anche detto che ” questo non significa però che non ci sia un mercato per gli assistenti a casa”. Finora Amazon e Apple hanno avuto approcci diversi: nella visione di Amazon non c’è bisogno di uno schermo per interagire con l’assistente (basta chiamare “Alexa» per ordinare una pizza, prenotare un’auto con Uber o ottenere informazioni sul traffico); i dirigenti di Apple hanno fatto capire che uno speaker con uno schermo offre maggiori possibilità.

Vi ricordiamo che Macitynet seguirà l’evento con i propri inviati e la consueta diretta che partirà alle ore 18 di Lunedi 5 Giugno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità