Società immobiliari di Seattle sarebbero in trattativa con “una grande azienda californiana”, presumibilmente Apple, alla ricerca di nuovi uffici per suoi dipendenti. Lo riferisce GeekWire affermando che la Mela è alla ricerca di nuove strutture per ospitare 2300 lavoratori. I luoghi di lavoro che Apple avrebbe adocchiato sono il Centre 425 building, la 929 Office Tower e la torre direzionale di Lincoln Square, tutti in fase di costruzione.
Non è chiaro perché Apple voglia espandere la sua presenza a Seattle. Recentemente l’azienda californiana ha acquisito Turi, società specializzata in software per l’apprendimento automatico che ha la sede in zona; questa ha già i suoi uffici e Apple potrebbe volere che il team lavori nelle nuove strutture insieme a team che si occuperanno di altre cose.
Nel 2014 Apple aveva comprato Union Bay Networks, una startup di Seattle specializzata nel cloud; anche all’epoca gli impiegati sono stati spostati in nuovi uffici.
In passato sono apparsi annunci di lavoro che facevano riferimento a Seatte come sede di lavoro con Apple alla ricerca di software engineering specializzati nel design e sviluppo di servizi core per le infrastrutture cloud; in tutti gli annunci si nominava specificatamente iCloud, lasciando immaginare che Seattle diventerà un nuovo hub per futuri progetti che riguardano il servizio in questione.