I primi alimentatori USB-C a doppia porta di Apple sono ora disponibili su ordinazione sul sito web ufficiale. Questi caricabatterie sono stati annunciati al WWDC 2022 all’inizio di questo mese, insieme al nuovo MacBook Air M2, che però non sarà disponibile fino al mese prossimo. I nuovi adattatori da muro a doppia porta, invece, sono disponibili a partire da oggi, come MacBook Pro 13″ M2.
Apple sta vendendo due diverse versioni del suo adattatore di alimentazione a doppia porta USB-C da 35 W. Uno è progettato come “compatto”, con un fattore di forma più piccolo e poli di potenza incorporati direttamente nel corpo della stessa periferica. L’altro presenta un design pieghevole verso l’esterno, simile (ma più piccolo) a quello che Apple ha offerto con i caricabatterie MacBook in passato. Al momento, nello store italiano è disponibile solo questa seconda versione.
Ecco la descrizione della periferica che fornisce la vetrina su Apple Store online:
A casa, in ufficio o quando sei in giro, l’alimentatore da 35W a doppia porta USB‑C ti permette di ricaricare due dispositivi alla volta. È consigliato per il MacBook Air, ma puoi usarlo anche con iPhone, iPad, Apple Watch e AirPods.
Abbinalo al Kit adattatore internazionale per caricare dalle prese di corrente in tutto il mondo.Cavo di ricarica in vendita separatamente.
Al momento, seppur in catalogo, l’adattatore da muro viene catalogato come “in arrivo”. E’ comunque già disponibile con la consegna prevista nella giornata di martedì 21 giugno. Costa 65 euro e si acquista direttamente da qui.
Sempre alla WWDC 2022 Apple ha presentato anche il nuovo cavo da USB-C a MagSafe 3 compatibile con i portatili di ultima generazione Apple MacBook Air M2, MacBook Pro 14” e 16” M1. Supporta la ricarica rapida e si può collegare a qualsiasi alimentatore USB-C compatibile, compreso il nuovo modello appena annunciato da Apple. In questo caso però la disponibilità da questa pagina di Apple Store online non è ancora iniziata, ma è indicato presto in arrivo.