Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, alcuni dipendenti convocano sciopero la vigilia di Natale

Apple, alcuni dipendenti convocano sciopero la vigilia di Natale

Pubblicità

Mai come quest’anno i dipendenti Apple hanno fatto sentire la propria voce, dai reclami dei singoli, seguiti da intricate cause legali, fino ai movimenti come #AppleToo si sono sollevate lamentele sulle esperienze negative sul posto di lavoro, per discriminazioni e sessismo in alcuni casi, oppure rivendicazioni su trattamento e salario: il movimento che si firma Apple Together ha organizzato uno sciopero per la vigilia di Natale.

In questi giorni gran parte dei dipendenti corporate di Apple sono in ferie per Natale e per il weekend festivo in arrivo, in ogni caso i dipendenti della divisione Apple Retail che gestisce la catena di negozi Apple Store in tutto il mondo e anche gli addetti di AppleCare rimangono operativi per assicurare il funzionamento degli Apple Store e del servizio clienti.

Apple, alcuni dipendenti convocano sciopero la vigilia di Natale

Il movimento Apple Together alza la voce organizzando uno sciopero alla vigilia di Natale per ottenere più visibilità per le proprie rivendicazioni: migliori condizioni di lavoro, un luogo di lavoro rispettoso, malattie retribuite, protezione in prima linea e anche una adeguata assistenza sanitaria. Il manifesto per la convocazione dello sciopero della vigilia di Natale è naturalmente indirizzato a tutti i dipendenti Apple, ma si rivolge anche ai clienti, invitandoli a non effettuare acquisti durante la giornata del 24 dicembre.

Apple ha un’applicazione per esplorare Apple Park

Fin dal mese di agosto sono emerse numerose lamentele da parte dei dipendenti Apple in USA, anche contro la cultura di segretezza della società. Apple ha licenziato una dipendente che ha denunciato sessismo in azienda e c’è stato anche in incontro dei dipendenti con Tim Cook. A settembre la multinazionale ha risposto alle richieste e alle lamentele con un intervento di Deirdre O’Brien, responsabile Retail + People di Apple, ma sembra che il malcontento non si sia placato. Anche il Dipartimento del Lavoro USA sta indagando sulla questione.

Per tutti gli articoli di macitynet che parlano di Finanza e Mercato è possibile partire dai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità