Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple al lavoro su una nuova solar farm a pannelli solari nel Nevada

Apple al lavoro su una nuova solar farm a pannelli solari nel Nevada

Pubblicità

Apple sta lavorando con NV Energy, utility del Nevada, alla costruzione di un nuovo campo a pannelli solari, vicino al data center di Reno. Secondo GigaOM Apple, che ha altre due solar farm a supporto del data center della Carolina del Nord, con i pannelli di Reno produrrà tra i 18 e i 20MW di potenza occupando con l’array 137 acri. Tecnicamemte sarà basata su un sistema Oasis C7 di SunPower, una serie di specchi parabolici in grado di riflettere la luce solare e aumentare di sette volte l’energia concentrata dal sole.

La costruzione del campo a pannelli solari di Apple è stata approvata il 12 giugno di quest’anno dalla commissione che guida l’utility del Nevada e, in base ai termini da questi previsti, la casa della Mela ha la possibilità in futuro di espandere l’insediamento. Durante la costruzione, Apple sfrutterà energie geotermiche per alimentare il data center, proseguendo il suo impegno nell’uso di energie pulite.

Apple si è posta da qualche tempo l’obiettivo di alimentare interamente ogni struttura con energia proveniente da fonti rinnovabili: solare, eolica, idroelettrica e geotermica. La casa della Mela sta investendo per produrre in loco l’energia che occorre, stipulando accordi con fornitori di energie rinnovabili alternative e riducendo i consumi. Tutti i centri dati e le strutture di Austin, Elk Grove, Cork e Monaco, nonché il campus di Infinite Loop a Cupertino, sono già alimentati al 100% con energie rinnovabili. In tutte le altre strutture Apple nel resto del mondo siamo al 75%, ma questa percentuale è destinata a salire.

progress_hero

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità