Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Apple lavora a una lavagna digitale avanzata?

Apple lavora a una lavagna digitale avanzata?

Pubblicità

Il Patent & Trademark Office statunitense ha riconosciuto ad Apple alcuni nuovi brevetti relativi ai display touch. Uno di questi, in particolare, riguarda i display touch di grandi dimensioni, area che Apple ha già esplorato in passato (presentando anche brevetti specifici), ma che ha negli anni seguenti un po’ tralasciato preferendo concentrarsi su aree quali le funzionalità avanzate dei trackpad. In un brevetto evidenziato da PatentlyApple, la multinazionale della Mela descrive un apparato/display con un layer costituito con “uno strato di indice di rifrazione e un sensore touch” integrato in quest’ultimo.

La nuova tecnologia touch può essere applicata al vetro o al layer in zaffiro di un display. In una delle figure allegate al brevetto si mostra uno schermo con piede opzionale che lo trasforma in una sorta di iMac, un prodotto che potrebbe essere sfruttato in aziende (nei dipartimenti di produzione, marketing, contabilità e così via), per presentazioni o come lavagna elettronica, sfruttando funzioni touch o una penna, eliminando alcune delle limitazioni correnti dei dispositivi che si vedono nelle tradizionali sale conferenza, sullo stile di quanto è già possibile fare con il nuovo Surface Hub di Microsoft, una lavagna digitale da 55″ e 84″ con funzioni di conferenza a distanza istantanee e la possibilità per più persone di condividere e modificare contenuti sullo schermo.

Dagli accordi tra Apple e IBM, con l’espansione del portafoglio IBM MobileFirst per iOS, e la distribuzione di dispositivi Apple in settori quali quello bancario e dei servizi finanziari, del settore aereo e del retail, Cupertino potrebbe avere avuto richieste di un dispositivo a grande schermo in grado di aiutare i team sul posto di lavoro a condividere, ideare e creare insieme, un device che potrebbe essere apprezzato nel settore enterprise. Come sempre, ricordiamo che Apple registra annualmente centinaia di brevetti e non sempre questi vedono effettivamente la luce sottoforma di prodotti commerciali.

Apple cita nell’elenco degli inventori: Jinghong Chen, Matthew Rogers, Cheng Chen, Enkhamgalan Dorjgotov, Sunggu Kang, Kai Wang and Kuo-Hua Sung; la richiesta di brevetto è stata compilata originariamente nel terzo trimestre del 2013.

Brevetto

 

Microsoft Surface Hub
Microsoft Surface Hub

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità