Una nota tecnica nella sezione di supporto del sito web di Apple affronta un problema segnalato da alcuni utenti di iPhone 6s e 6s Plus con la funzione che mostra la percentuale della batteria rimanente nella barra di stato (si attiva andando in Impostazioni -> Batteria). In alcuni casi, infatti, sembra che la percentuale non viene aggiornata con l’esaurirsi della batteria.
Apple spiega di essere al lavoro per capire il problema ma a quanto pare di capire il ha a che fare con l’ora o il fuso orario. Agli utenti che riscontrano il problema è consigliato di riavviare il dispositivo (basta tenere premuto il tasto Standby/Riattiva finché non viene visualizzato il cursore rosso, trascinare il cursore per spegnere completamente il dispositivo e dopo e il dispositivo è spento, tenere premuto di nuovo il tasto Standby/Riattiva finché non viene visualizzato il logo Apple). Si consiglia inoltre di andare in Impostazioni -> Generali -> Data e Ora e assicurarsi che sia attiva l’opzione “Automatiche”.
Macrumors evidenzia che il problema è da qualche tempo oggetto di discussione sul forum di Apple con più utenti che lamentano l’inconveniente. Alcuni utenti iPhone 6s e 6s Plus hanno risolto il problema cambiando le impostazione della data e dell’ora e il suggerimento di Apple lascia intendere che il bug ha in qualche modo a che fare con la gestione degli orari.