Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Percentuale batteria imprecisa su iPhone, Apple cerca di riparare il bug

Percentuale batteria imprecisa su iPhone, Apple cerca di riparare il bug

Pubblicità

percentuale batteriaUna nota tecnica nella sezione di supporto del sito web di Apple affronta un problema segnalato da alcuni utenti di iPhone 6s e 6s Plus con la funzione che mostra la percentuale della batteria rimanente nella barra di stato (si attiva andando in Impostazioni -> Batteria). In alcuni casi, infatti, sembra che la percentuale non viene aggiornata con l’esaurirsi della batteria.

Apple spiega di essere al lavoro per capire il problema ma a quanto pare di capire il ha a che fare con l’ora o il fuso orario. Agli utenti che riscontrano il problema è consigliato di riavviare il dispositivo (basta tenere premuto il tasto Standby/Riattiva finché non viene visualizzato il cursore rosso, trascinare il cursore per spegnere completamente il dispositivo e dopo e il dispositivo è spento, tenere premuto di nuovo il tasto Standby/Riattiva finché non viene visualizzato il logo Apple). Si consiglia inoltre di andare in Impostazioni -> Generali -> Data e Ora e assicurarsi che sia attiva l’opzione “Automatiche”.

Macrumors evidenzia che il problema è da qualche tempo oggetto di discussione sul forum di Apple con più utenti che lamentano l’inconveniente. Alcuni utenti iPhone 6s e 6s Plus hanno risolto il problema cambiando le impostazione della data e dell’ora e il suggerimento di Apple lascia intendere che il bug ha in qualche modo a che fare con la gestione degli orari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità