Apple ha comunicato di essere al lavoro per risolvere il problema con Facetime HD segnalato da alcuni utenti di MacBook Air 203 metà 2013 dopo l’aggiornamento a OS X 10.8.5. Dopo l’update, in alcuni casi applicazioni a 32 bit quali Skype, iMovie, Final Cut Pro e QuickTime Player non sembrano riconoscere il dispositivo.
Come abbiamo già riportato qui, il problema sembra sia causato dalla mancanza del plugin CoreMediaIO nella versione a 32 bit. Vecchie e nuove versioni dell’OS includono di serie questo plug-in (nella variante a 32 e 64 bit) ma non il 10.8.5. Applicazioni come Skype e iMovie se non trovano il plug-in in questione non riescono ad attivare la videocamera FaceTime. Se avete un backup del sistema precedente da qualche parte, è possibile risolvere il problema recuperando dalla cartella
/Library/CoreMediaIO/Plug-Ins/DAL/il file
[colored_box color=”eg. blue, green, grey, red, yellow”]AppleCamera.plugin[/colored_box]
e copiandolo nella cartella equivalente con il sistema aggiornato (dopo la copia è necessario riavviare il sistema). Da questo indirizzo del forum Apple è anche possibile scaricare il file in questione (sono 956KB compressi).