Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Apple al lavoro per migliorare l’applicazione Foto di OS X

Apple al lavoro per migliorare l’applicazione Foto di OS X

Pubblicità

Apple è al lavoro per integrare migliorie nell’applicazione Foto di serie con OS X 10.11 e nel futuro OS X 10.12. Stando a quanto riporta il sito giapponese Mac Otakara, l’app sarà aggiornata per integrare funzionalità simili a quelle che erano presenti in iPhoto 9.6.1 per Mac e iPhoto 2.0.1 su iOS.

Non è dato sapere in che modo queste funzionalità saranno integrate (Apple potrebbe pensare a estensioni di serie) e a quali funzionalità in particolare si fa riferimento. iPhoto integrava ad ogni modo strumenti per assegnare i punteggi (da 0 a 5 stelle) a una foto per indicare il grado di preferenza desiderato, per l’editing dei dati EXIF (Exchangeable Image File) con dettagli sulle dimensioni della foto, la data e l’ora in cui è stata scattata e il tipo di fotocamera utilizzato, nonché importanti informazioni sull’esposizione, come la velocità dell’otturatore, l’apertura e la sensibilità ISO. Altre funzioni di iPhoto permettevano di modificare l’oscurità o la luminosità globale di una foto, la saturazione del colore e altri parametri.

È improbabile che vedremo ad ogni modo migliorie tali da non far rimpiangere Aperture ma qualsiasi miglioria sarà la benvenuta. Foto è intuitiva e veloce ma mancano funzioni per eseguire cambiamenti complessivi su più file, modificare l’ordine di visualizzazione (ascendente o discendente).

Oltre alla versione di Foto aggiornata, Apple starebbe lavorando anche per integrare Siri in OS X 10.12. Dopo i dispositivi iOS, l’assistente vocale è stato integrato in Apple Watch, nella Apple TV ma non ancora in OS X, un passaggio che appare logico e che molti attendevano già dalle precedenti versioni di OS X.

Apple avrebbe testato internamente l’assistente vocale per OS X sin dal 2012 ma solo ora avrebbe deciso in che modo integrarlo nel futuro sistema che con ogni probabilità vedremo in versione preliminare alla Worldwide Developers Conference di giugno.

Esempio app Foto

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità