Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » Apple agli sviluppatori «Aggiornate le schede delle app per l’App Store tutto nuovo di iOS 11»

Apple agli sviluppatori «Aggiornate le schede delle app per l’App Store tutto nuovo di iOS 11»

Pubblicità

Con iOS 11 App Store cambia profondamente, ma per poter funzionare al meglio c’è bisogno della collaborazione degli sviluppatori. Per questo motivo nelle scorse ore Apple, in un post pubblicato nella sezione Developer, ha chiesto loro di approfittare di questo periodo di prova per aggiornare le schede delle applicazioni rendendole fin da subito compatibili con la futura interfaccia del negozio virtuale.

app store ios 11

A corredare il messaggio una nuova pagina con le linee guida per compilare correttamente i vari campi, tra nome dell’app, icona e un nuovo sottotitolo pensato per presentare il software in poche parole. Tra le principali novità ci sarà spazio anche per promuovere fino a 20 acquisti in-app disponibili insieme al software proposto, permettendo così agli utenti di farsi un’idea di come potranno potenziarlo prima ancora di scaricarlo sui propri dispositivi. Fortunatamente non cambia la modalità di creazione e inserimento dei metadati, che avviene ancora tramite iTunes Connect.

La riprogettazione di App Store permette agli sviluppatori di puntare i riflettori sui contenuti, rendendo le vetrine delle app più accattivanti, centralizzando l’attenzione su specifiche funzionalità, incentivando così i download. Per ciascun software si potranno mostrare fino a tre video insieme a un massimo di cinque screenshot, offrendo così una scheda prodotto quanto più completa e ricca possibile.

Tutto il negozio virtuale, come abbiamo appurato durante la WWDC17 di inizio giugno, subirà un importante restyling a partire dalla nuova scheda Oggi che raccoglierà l’app del giorno, storie originali, editoriali, suggerimenti, how-to, interviste e molto altro ancora, con contenuti aggiornati quotidianamente e mostrati all’interno di un formato quanto più simile al newsfeed di blog e siti web.

app store ios 11

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità