Apple ha aggiornato Logic Pro X (179,99 euro sul Mac App Store), integrando nell’applicazione di editing e missaggio il supporto specifico per i nuovi Mac Pro 12 core. Nelle note di rilascio è indicato il supporto ai 24 core di queste macchine oltre alla risoluzione di alcuni problemi. I valori per il volume attuale, il bilanciamento e le mandate di tutte le tracce selezionate possono ora essere inseriti nella posizione della testina di riproduzione.
Apple spiega che l’abilitazione della modalità a bassa latenza non genera più problemi di sincronizzazione con Drummer, Ultrabeat, Native Instruments Machine e altri plugin con step sequencer integrati.
Le automazioni possono ora essere copiate e incollate in qualsiasi posizione utilizzando lo strumento per la selezione. È stata aAggiunta un’opzione per consentire a volume e bilanciamento MIDI di controllare lo strumento plugin piuttosto che il channel strip.
Apple spiega che sono stati risolti vari problemi relativi all’allineamento e alle guide di allineamento, risolti vari errori per migliorare l’importazione e l’esportazione XML con Final Cut Pro X, integrati vari miglioramenti all’accessibilità.