Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple può aggiornare iPhone sigillati in scatola, lo conferma iOS 17.2

Apple può aggiornare iPhone sigillati in scatola, lo conferma iOS 17.2

Pubblicità

Pochi giorni addietro Mark Gurman di Bloomberg aveva riferito di un dispositivo che Apple può sfruttare negli Apple Store e che permette di aggiornare gli iPhone all’ultima versione del sistema operativo, senza bisogno di estrarre i dispositivi dalla scatola, utile per fornire agli acquirenti che comprano un nuovo iPhone, un telefono già aggiornato con l’ultimo sistema operativo.

Il sito statunitense 9to5mac conferma che nella beta 1 di iOS 17.2 (al momento disponibile per i soli sviluppatori) sono presenti elementi che indicano l’effettiva possibilità di sfruttare un meccanismo di aggiornamento come quello citato.

L’SDK della beta di iOS 17.2 include la beta di Xcode 15.1 e nei tool per sviluppatori sono stati individuati nuovi framework interni denominati FactoryOTALogger, FactoryOTANetworkUtils e FactoryOTAWifiUtils, quelli che dovrebbero permettere di ottenere gli update OTA (over-the-air) usando uno speciale dispositivo esterno in dotazione nei negozi Apple.

Con gli iPhone senza alimentatori risparmiate 861.000 tonnellate di metalli preziosi
Dal 2017, il 100% della fibra di legno vergine utilizzata nel packaging dei prodotti Apple è ottenuto da fonti sostenibili.

Il dispositivo Apple che aggiorna iPhone nella scatola

L’indicazione del sito 9to5Mac è in linea con quanto precedentemente riferito da Mark Gurman, il quale parlava di un supporto su cui è possibile collocare le scatole con all’interno gli iPhone. L’accessorio avvia gli iPhone con un collegamento wireless, applica loro l’ultimo aggiornamento iOS disponibile e poi spegne i telefoni. Tutto questo senza bisogno di aprire la confezione.

Questo dispositivo sul quale è possibile collocare gli iPhone per gli update è stato progettato internamente da Apple e dovrebbe arrivare negli Apple Store entro la fine dell’anno risolvendo un problema che coinvolge sicuramente gli utenti meno esperti e li mette al riparo dai primi bug che possono verificarsi con i nuovi sistemi operativi rilasciati in concomitanza con i nuovi dispositivi.

Per saperne di più su iPhone 15 e iPhone 15 Plus vi rimandiamo alla nostra prova. Per saperne di più sui nuovi iPhone 15 Pro e Max è disponile la relativa recensione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M3 15 pollici da 256 GB a solo 1.399 €, sconto del 15%

Su Amazon il MacBook Air M3 da 15,4" con 16 GB memoria e 256 Gb di disco. Lo pagate 250 euro meno del nuovo modello, solo 1399€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità